Dic 15 2006

Coordinamento Provinciale Reggio Calabria

Pubblicato da at 19:56 Categorie Comunicati Stampa

Il Coordinamento Provinciale di ITALIA DEI VALORI di Reggio Calabria, in una partecipata riunione tenutasi il 15 dicembre 2006 alla presenza dell’On. Prof. Aurelio Misiti, nella sede di Via Torrione, ha esaminato la situazione politica nazionale, regionale e provinciale e ha puntualizzato la propria posizione.
Il Coordinamento provinciale di IDV sostiene con convinzione la politica nazionale del partito anche in relazione agli ultimi episodi della Camera e del Senato in merito alla decadenza da deputato dell’avv. Cesare Previti e al tentato colpo di spugna dei reati amministrativi nel max emendamento del Senato.
In merito agli sviluppi della crisi regionale ITALIA DI VALORI reputa urgente una soluzione immediata che garantisca un governo regionale autorevole e dia risposte concrete ai tanti problemi che affliggono la Calabria. Ritiene inoltre che occorra un forte rilancio istituzionale dell’Ente-Regione ed uno scatto di orgoglio della classe politica di governo della Calabria, per non vanificare il grande risultato elettorale che il Centro-Sinistra ha ottenuto ed al quale ha contribuito in misura consistente la lista di ITALIA DEI VALORI.
E’ fondamentale uscire dall’attuale stato di empasse ponendo come prioritaria, nell’agenda di governo, una forte azione politica che guardi agli interessi generali di tutta la comunità calabrese, nel rispetto dei principi di legalità, moralità, meritocrazia, trasparenza e lotta agli sprechi, principi di cui ITALIA DEI VALORI è convinta portatrice.
Per queste ragioni è indispensabile la presenza di ITALIA DEI VALORI nella Giunta Regionale, al fine di dare maggiore credibilità ed autorevolezza a questo Organismo.
Analizzando la delicata situazione alla Provincia reggina, il Coordinamento provinciale, mentre giudica poco incisiva l’azione politico-amministrativa fino ad oggi condotta dall’Amministrazione, stigmatizza con forza il metodo usato per la scelta e la nomina dei rappresentanti in alcuni Enti, che ha privilegiato le vecchie logiche partitocratiche “di appartenenza” rispetto a: competenza, professionalità e meritocrazia, con aggravio di spesa per la collettività amministrata e sperpero del denaro dei cittadini.
ITALIA DEI VALORI, nel ribadire quanto già riportato in un recente deliberato, nella prossima competizione elettorale per il Comune di Reggio Calabria, valuterà la possibilità di formare anche liste autonome qualora dovesse registrare il perseverare di scelte politiche poco trasparenti e atteggiamenti discriminatori nei confronti del Partito di IDV, che peraltro, proprio nel settore delle infrastrutture, di cui la Provincia ha estremo bisogno, ha un peso notevole nel Governo e nel Parlamento del Paese.
L’On. Aurelio Misiti, a conclusione dei lavori, ha ricordato che il Partito è in continua crescita in Italia, in Calabria e nella provincia reggina, testimoniata dalle numerose adesioni di quanti condividono le idee ed i principi ai quali il Partito stesso si ispira. Egli infine ha annunciato che ITALIA DEI VALORI terrà il suo primo congresso provinciale il 27 gennaio 2007 a Reggio Calabria.

COORDINAMENTO PROVINCIALE
REGGIO CALABRIA

Commenti disabilitati su Coordinamento Provinciale Reggio Calabria

I commenti alla pagina non sono permessi.