Feb 13 2009

Trasporti:Stretto Messina; Misiti, regolare accesso imbarchi

Pubblicato da at 19:03 Categorie Comunicati Stampa,Editoriali

(ANSA) – REGGIO CALABRIA, 13 FEB – Il deputato di Idv Aurelio Misiti ha presentato un’interrogazione in cui chiede al Governo ”di impartire direttive ai concessionari dei trasporti sullo Stretto di Messina affinche’ realizzino opere regolatrici dell’accesso ai moli di imbarco”.
Secondo Misiti, ”vanno attuate modalita’ simili agli ingressi autostradali, compreso il telepass per gli autoveicoli, in modo che venga salvaguardata l’incolumita’ degli stessi automobilisti e dei pedoni che nell’attuale situazione, con un antiquato e obsoleto sistema di pagamento del titolo di viaggio, sono esposti a pericoli e a disagi non indifferenti”.
”L’attuale sistema – sottolinea Misiti nell’interrogazione – va superato perche’ costituisce intralcio alla circolazione e viola all’interno dei piazzali le stesse norme del codice della strada”.
”Il sottosegretario ai Trasporti – e’ detto in un comunicato – riconoscendo la situazione di disagio agli imbarchi evidenziata dall’on.Misiti, ha assicurato che, compatibilmente con le norme in vigore, il Ministero fara’ di tutto per attuare i suggerimenti proposti dal parlamentare di Italia dei Valori”.

13-FEB-09 16:09

Commenti disabilitati su Trasporti:Stretto Messina; Misiti, regolare accesso imbarchi

I commenti alla pagina non sono permessi.