Ago 18 2014

MISITI – E’ AL VIA LO SCARICO DI RENZI?

Pubblicato da at 17:26 Categorie Editoriali

Matteo RenziPiero Ostellino ha scritto sul Corriere della Sera di ieri un violentissimo articolo contro il Presidente del Consiglio.
La domanda sorge spontanea: e’ cominciata la demolizione di Renzi?
L’ex direttore del giornale milanese dice senza peli sulla lingua: “Il ragazzotto e’ talmente abituato a confondere il fare col dire che lui stesso è prigioniero delle proprie chiacchiere”. E più avanti parla di due casi limite che rivelano “in che mani siamo finiti”, e più oltre scrive di “uno sprovveduto finito in un posto più grande di lui..”. E’ una bocciatura assoluta. In questi casi si può pensare a una sortita personale, ma trattandosi del più “importante” giornale italiano e di un giornalista di primo piano non si può non pensare a uno schieramento molto ampio che condivide quel giudizio.
Gli osservatori vanno alla ricerca del perché dell’attacco, ma brancolano nel buio.
A noi sembra quantomeno prematuro un simile giudizio. Va dato più tempo, perché alcune cose le ha fatto mentre altre sono in itinere magari accelerato rispetto ai precedenti tentativi di riformare il paese. Perciò aspettiamolo al varco del primo anno; dopo di che lo portiamo in trionfo oppure lo mandiamo a casa.

Commenti disabilitati su MISITI – E’ AL VIA LO SCARICO DI RENZI?

I commenti alla pagina non sono permessi.