Set 21 2012

Catanzaro: Comune, da Ministero Sviluppo via libera per Polo fieristico

Pubblicato da at 19:00 Categorie Comunicati Stampa

Definitivamente scongiurato il pericolo di perdere il finanziamento di cinque milioni di euro per la realizzazione del Polo Fieristico del Capoluogo. Il Comune di Catanzaro ha incassato un significativo “via libera” dalla Direzione generale del Ministero dello Sviluppo , con l’indicazione del percorso che dovrà essere seguito nelle prossime settimane per giungere ad una positiva conclusione della delicata pratica.
L’ok è arrivato a conclusione di una riunione, svoltasi a Roma, a cui hanno partecipato per il Comune il sindaco Sergio Abramo e il consigliere Domenico Tallini, presente l’on. Aurelio Misiti che da mesi segue nell’interesse della città di Catanzaro l’iter del finanziamento dell’opera.
Il primo cittadino ha incontrato il direttore generale del Ministero, dott. Sappino, e il dirigente ing. Baione. Sono stati definiti i dettagli per il recupero del finanziamento di cinque milioni di euro destinati alla realizzazione dell’importante struttura fieristica.
La Direzione generale ha accolto le proposte dei rappresentanti del Comune. E’ stato quindi concordato il percorso da seguire per sbloccare i fondi. Il Comune, che è l’unico soggetto attuatore dell’opera, dovrà promuovere la convocazione del Tavolo di Concertazione del Patto Territoriale per il pronunciamento definitivo. L’area su cui sorgerà il complesso fieristico dovrà essere immediatamente disponibile e di proprietà pubblica e indicata formalmente con delibera del Consiglio Comunale. Infine, bisognerà approvare, con delibera di Giunta, la progettazione definitiva dell’opera.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Abramo e dal consigliere Tallini per il recupero di un finanziamento che era stato messo seriamente in discussione da alcune scelte operate negli anni passati. Hanno sottolineato il ruolo decisivo svolto dall’on. Aurelio Misiti quale collegamento indispensabile tra l’Amministrazione Comunale e il Ministero dello Sviluppo Economico.
Abramo ha parlato di “tempi strettissimi” per la definizione dell’iter e quindi per la cantierizzazione del Polo Fieristico.
(sd)

Commenti disabilitati su Catanzaro: Comune, da Ministero Sviluppo via libera per Polo fieristico

I commenti alla pagina non sono permessi.