Set 29 2008

Alitalia: Misiti, politica non condizioni nuova compagnia

Pubblicato da at 16:38 Categorie Comunicati Stampa

(ANSA) – CATANZARO, 29 SET – ”La politica non condizioni la nuova Alitalia”. E’ quanto afferma, in una nota, il deputato Aurelio Misiti capogruppo di Idv in Commissione Trasporti.

”Ricordando a tutti che la crisi della compagnia di bandiera e’ stata determinata negli anni dal condizionamento subito dai partiti – sostiene Misiti – e’ opportuno oggi raccomandare che non si ripetano gli stessi errori del passato: alla nuova compagnia va assicurata la piena autonomia decisionale nella gestione. La firma di tutte le sigle ai due documenti posti a base dell’accordo Cai-Sindacati rappresenta la conclusione della prima fase del salvataggio di Alitalia ed Airone, ormai sull’orlo del fallimento”.
Per Misiti ”e’ stato battuto l’oltranzismo di quanti nel Governo si sono mostrati incapaci di andare oltre la formula del prendere o lasciare e degli ultimatum puntualmente disattesi. Va dato atto a quelle organizzazioni sindacali e professionali che, con la loro azione di resistenza e di confronto, hanno consentito di riportare l’argomento su un terreno di negoziato di merito, ottenendo significativi risultati a favore dei lavoratori di terra e di volo, compresi i piloti”.

Commenti disabilitati su Alitalia: Misiti, politica non condizioni nuova compagnia

I commenti alla pagina non sono permessi.