Lug 29 2008

Comunicato stampa del Coordimento regionale

Pubblicato da at 09:00 Categorie Comunicati Stampa

Si è tenuto nel pomeriggio a Reggio Calabria, alla presenza del responsabile nazionale Enti Locali per il Meridione del partito, on. Ignazio Messina, il coordinamento regionale di Italia dei Valori.

Nella sua relazione introduttiva il segretario regionale, on. Aurelio Misiti, ha messo in evidenza la grande crescita dei consensi per il partito in Italia e in Calabria, dovuta alla politica di netta opposizione al governo portata avanti in Parlamento e nel Paese ma anche alla capacità che il partito ha sempre dimostrato di saper essere propositivo e sempre vicino ai veri problemi e alle esigenze dei cittadini.

“A livello regionale – ha sottolineato Misiti – dopo l’annuncio del presidente Di Pietro di non entrare a far parte dell’esecutivo, i rapporti con il governatore Loiero si sono oggettivamente interrotti. Tuttavia – ha evidenziato – l’attività del partito a ogni livello e quella del nostro consigliere regionale non possono non porsi l’obiettivo di riallacciare rapporti positivi con il governo regionale”.

Il coordinamento di Italia dei Valori, presente ache il consigliere Maurizio Feraudo, ha giudicato in modo estremamente positivo l’iniziativa del Consiglio e della Giunta regionale di assegnare 500 voucher ai laureati migliori per poterli trattenere almeno per due anni nelle istituzioni calabresi.

Il coordinamento ha espresso all’unanimità sostegno alla linea del segretario regionale Aurelio Misiti ed ha sottolineato l’importanza della ritrovata unità di Italia dei Valori a livello regionale, a cui ha lavorato con saggezza l’on. Messina, che potrà consentire al secondo partito del centrosinistra di svolgere con più autorevolezza i suoi compiti finalizzati a rappresentare e contribuire a risolvere i problemi dei cittadini.

Nel corso della riunione è stato annunciata la decisione di avviare in autunno i congressi cittadini e provinciali in vista di quello regionale e che il prossimo venerdi 1 agosto, sempre a Reggio Calabria, si terrà la riunione regionale delle donne di Italia dei Valori. Il 29 e il 30 agosto inoltre, a Gambarie d’Aspromonte, sarà organizzato un seminario tematico su federalismo fiscale e fondi strutturali.

Reggio Calabria, 28 luglio 2008

Commenti disabilitati su Comunicato stampa del Coordimento regionale

I commenti alla pagina non sono permessi.