Set 14 2011

INFRASTRUTTURE:MISITI,ENTRO OTTOBRE DECRETO A FAVORE AZIENDE

Pubblicato da at 17:40 Categorie Editoriali

(ANSA) – ROMA, 14 SET – ”Entro ottobre sara’ approvato un decreto sulle infrastrutture per semplificare la normativa e andare incontro alle aziende in crisi”. Lo ha annunciato il sottosegretario al ministero delle infrastrutture e trasporti Aurelio Misiti durante una conferenza stampa per la presentazione dei dati dell’esodo e controesodo estivi.

Con il decreto, ha spiegato Misiti, ”vogliamo avvicinarci a normative piu’ moderne e dare alle imprese la possibilita’ di realizzare le opere in tempi certi”. Il provvedimento guarda anche all’avvio di ”opere piccole, medie e grandi, attraverso fondi privati italiani e internazionali” e intende dare ”certezze nei progetti e nei programmi e sicurezza a chi investe in Italia, affinche’ possa avere un tasso di rendita garantito”.

Per Misiti, inoltre, e’ ”finito il tempo delle opere pagate dall’erario: le opere le paghino coloro che le usano, i costi siano spalmati su diverse generazioni. Chi adopera l’autostrada la paghi, ma non la paghino la pensionata o il disabile”, che non ne usufruiscono. (ANSA).

Commenti disabilitati su INFRASTRUTTURE:MISITI,ENTRO OTTOBRE DECRETO A FAVORE AZIENDE

I commenti alla pagina non sono permessi.