Mar 26 2006

Il Caimano, il Gatto-Mortadella e il Burbero–Bello

Pubblicato da at 19:17 Categorie Editoriali

Non so se Nanni Moretti abbia fatto un buon servizio al centrosinistra, realizzando il Caimano. Certo è che il titolo del film si addice proprio al Belusconi di questi giorni. Egli ha visto la pellicola ( e Fassino no) e trionfante proclama: “Io sono il Caimano”. E vai!!! Con ingiurie sparate a grappolo su tutti gli avversari!
Un rappresentante della destra straricca romana, che ha sempre votato il Berlusca, mi si è avvicinato e all’orecchio ha sussurrato: “ Sono stato a Napoli e ho assistito alla fine di un mito; è proprio impazzito”. Rispondo: “ Caro amico non è impazzito; egli difende solo il suo “bottino” , tanto è vero che stamani, sentendolo a Radio Uno l’ho trovato del tutto cambiato; assomigliava proprio a Prodi: calmo e serioso. A Napoli parlava ai suoi, alla radio parlava alle massaie.”
Attenzione a non sottovalutarlo e soprattutto non bisogna rispondere alle provocazioni. Prodi “ il gatto graffiante mortadella” e Fassino, come Bartali, si dicono sicuri di vincere il giro.
Di Pietro è proprio cambiato soprattutto in TV. Una vecchietta pensionata in chiesa, prima della funzione, sussurrava: “ Questo Tonino, sarà burbero, ma è proprio un bell’uomo. Ci difende pure dai ladri e dai farabutti. Credo proprio che lo voterò.” Rispondono le amiche a bassa voce: “ Ah! Così è? E allora lo votiamo tutte. Che ne dite?”
A me va bene così.

di Aurelio Misiti
www.aureliomisiti.it

Commenti disabilitati su Il Caimano, il Gatto-Mortadella e il Burbero–Bello

I commenti alla pagina non sono permessi.