Giu 18 2008

Primi scricchiolii nella maggioranza sul decreto legge dell’ICI

Pubblicato da at 17:47 Categorie Attivita' Parlamentare

L’On. Aurelio Misiti, capogruppo di Italia dei Valori nella Commissione Trasporti della Camera, riferisce che l’azione decisa dell’opposizione di IDV e dei partiti PD e UDC ha prodotto i primi risultati positivi.

La Commissione Trasporti – afferma il deputato dipietrista – ha dato si un parere vaforevole a maggioranza ma con l’osservazione netta che sarebbe opportuno ricercare fonti alternative di copertura finanziaria degli interventi al fine di non penalizzare eccessivamente i programmi di infrastrutture previsti per il Mezzogiorno, per le autostrade del mare e per l’autotrasporto in generale.

Proprio oggi il ministro Matteoli, ricorda Misiti, rispondendo alla Camera ad una interrogazione urgente, ha dovuto accettare la volontà delle commissioni parlamentari, annunciando modifiche proprio su questi punti, al decreto legge del Governo.

L’On. Misiti auspica che in Aula il decreto legge possa essere riscritto in modo da restituire il “maltolto” alle regioni Calabria e Sicilia, che praticamente da sole – secondo il Governo Berlusconi – dovrebbero finanziare l’eliminazione delll’ICI sulla prima casa.

Commenti disabilitati su Primi scricchiolii nella maggioranza sul decreto legge dell’ICI

I commenti alla pagina non sono permessi.