Giu 15 2008

Regione: IdV, non abbiamo fornito nessun nome per assessore

Pubblicato da at 22:49 Categorie Comunicati Stampa

ANSA – L’Italia dei Valori non ha indicato nessun ”nome di candidato ad assessore in sostituzione di Beniamino Donnici”. E’ quanto scritto in una nota dell’Italia dei Valori della Calabria ”In merito alle notizie – prosegue la nota – relative ai rapporti tra Idv e la Giunta Loiero si chiarisce che, allo scopo di sottoporre al presidente della Regione i punti programmatici che il partito ritiene essenziali per il rilancio dell’azione amministrativa della Giunta regionale e per verificare la qualità del coinvolgimento di Italia dei Valori, la segreteria regionale del partito aveva chiesto un incontro, cosi’ come e’ vvenuto in passato nei tanti momenti di cambiamenti politici dell’esecutivo regionale.
Tale linea era stata deliberata dal congresso regionale del partito e, di recente, da due sedute consecutive del coordinamento regionale. E’ stato quindi convocato il coordinamento regionale di Italia dei Valori per il pomeriggio di sabato scorso, per discutere: l’ipotesi di partecipazione in Giunta, la composizione della delegazione e gli eventuali nominativi da proporre a Loiero”.
”Nessun nome di candidato ad assessore – aggiunge Idv – e’ stato indicato dal partito, in sostituzione dell¨ex assessore Donnici, anche se la stampa nelle ultime settimane si e’ sbizzarrita su diversi nominativi possibili. Tra questi ha individuato come probabile assessore uno tra i piu’ rappresentativi e giovani  dirigenti del nostro partito in Calabria, anche per essere stato tra i principali organizzatori della lista alle regionali del 2005, di Progetto Calabrie e Italia dei Valori. L’accenno alle ‘cariatidi’ da evitare, fatto dal presidente Di Pietro, che come organo del partito ha deciso di non rientrare in Giunta, si riferiva alle liste delle prossime elezioni regionali, che Idv ha intenzione di formare con nuove personalità giovani e preparate”. ”I lavori del coordinamento regionale del pomeriggio – conclude – si sono conclusi con un ampio chiarimento interno e con la volontà unanime di continuare ad operare nell’interesse della Calabria, offrendo alla maggioranza una presenza politica attiva, se necessario critica, certamente costruttiva, espressione della politica del fare, sui temi dello
sviluppo della nostra regione”.

Commenti disabilitati su Regione: IdV, non abbiamo fornito nessun nome per assessore

I commenti alla pagina non sono permessi.