Nov 30 2010

PIANO SUD: DEPUTATI MPA INCONTRANO FITTO. MISITI, BENE APERTURA MINISTRO

Pubblicato da at 19:38 Categorie Editoriali

(ASCA) – Roma, 30 nov – ”I deputati del Movimento per le Autonomie hanno incontrato oggi il ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto. Il ministro – dichiara il deputato Aurelio Misiti, portavoce nazionale MPA – ha illustrato dettagliatamente i contenuti del piano per il sud varato dal Consiglio dei Ministri. Sui singoli aspetti i rappresentanti del MPA si sono riservati di portare ad una seconda riunione prevista per la prossima settimana le osservazioni che il movimento gia’ domani, nel corso del comitato federale previsto a Roma, decidera’ di offrire al governo”.

”Abbiamo molto apprezzato – aggiunge Misiti – l’apertura del Ministro, che si e’ detto disponibile a recepire le proposte del Movimento per le Autonomie soprattutto in materia di grandi infrastrutture, a cominciare dall’alta velocita’ ferroviaria sino a Palermo, e lotta alla criminalita’ organizzata, che dovra’ essere posta a base di ogni politica di sviluppo del sud. MPA – sottolinea il portavoce del movimento di Raffaele Lombardo – chiedera’ di utilizzare in modo produttivo i fondi FAS disponibili, che potranno essere rendicontati all’Unione Europea entro la fine del 2011, e per questo chiedera’ la massima collaborazione alle Ferrovie, all’Anas e alle regioni interessate.

Per quanto riguarda la banca del Sud – conclude – ci impegneremo perche’ sia garantito alle famiglie oltre che alle piccole e medie imprese un accesso al credito piu’ agevolato”.

Un commento

Una Risposta to “PIANO SUD: DEPUTATI MPA INCONTRANO FITTO. MISITI, BENE APERTURA MINISTRO”

  1. giuseppe romeoon 03 Dic 2010 at 02:56

    Caro Aurelio, credo che sia conveniente votare contro la mozione di sfiducia a questo governo. Lombardo, è condizionato dai suoi problemi in Sicilia e dalla maggioranza che lo sostiene, che con questo governo non c’entra niente; lascialo stare.
    Pensa alla tua convenienza ed a quella della Calabria.