Mag 29 2008

Comunicato stampa dell’On. Misiti sul decreto Alitalia

Pubblicato da at 20:02 Categorie Comunicati Stampa

Stato confusionale nella maggioranza su Alitalia.

“Il Governo dica al Parlamento cosa vuole fare della compagnia di bandiera, altrimenti il prestito-ponte viene dato al buio” afferma l’On. Aurelio Misiti alla Camera sul decreto-Alitalia.

Informi il Parlamento e il paese – prosegue – se vi è o no la famosa cordata italiana, che ha fatto fallire l’operazione Air-France.

La maggioranza è divisa tra chi vuole il salvataggio di Malpensa e basta, come la Lega Nord e chi invece, come il PDL, ritiene utile mantenere la soluzione per Alitalia separata da Malpensa.

Italia dei Valori, e in generale l’opposizione, denunciano l’inerzia del Governo e indicano la strada del rilancio come la via da percorrere senza indugi.

L’esponente di Italia dei Valori On. Misiti – capogruppo di IDV nella Commissione Trasporti – ha illustrato dettagliatamente i problemi dell’Alitalia e ha invitato il Governo ad agire rapidamente prima che sia troppo tardi.

Imboccare la strada del rilancio si può, tenendo conto soprattutto delle notevoli risorse umane disponibili, che non sono di meno rispetto a quelle di molte grandi compagnie.

Se il Governo agisse in questa direzione troverebbe IDV disponibile a contribuire alla soluzione, altrimenti non potrà che opporsi alle proposte pasticciate del Governo.

Ufficio stampa

Italia dei Valori Calabria

Commenti disabilitati su Comunicato stampa dell’On. Misiti sul decreto Alitalia

I commenti alla pagina non sono permessi.