Nov 26 2010

GOVERNO: MPA, PIANO PER SUD SEGNALE POSITIVO, SU FIDUCIA VALUTEREMO. MISITI, PASSO AVANTI, FINALMENTE QUESTIONE MERIDIONALE IN AGENDA

Pubblicato da at 22:42 Categorie Comunicati Stampa

Roma, 26 nov. – (Adnkronos) – ‘Il segnale da parte del governo e’ positivo. Noi abbiamo votato la fiducia sulla base del programma in cinque punti e oggi vediamo un passo in avanti’. Lo dice all’ADNKRONOS il portavoce del Movimento per le autonomie, Aurelio Misiti commentando il Piano per il Sud varato oggi dal Consiglio dei ministri.

‘C’e’ buona volonta’ -ammette l’esponente dell’Mpa- e globalmente il Piano e’ positivo, ma su alcune questioni dovremo non solo vigilare, ma anche proporre le nostre opinioni con gli alleati del centro’. Sul voto del 14 in Parlamento l’esponente autonomista non si sbilancia: ‘Decideremo il primo dicembre nel comitato federale. Terremo conto -dice- anche delle opinioni di Fli, Udc e Api’.

Il portavoce degli autonomisti non nasconde alcune riserve sulle misure varate dal governo. Se da una parte ‘finalmente la questione meridionale viene inserita nell’agenda di governo’, dall’altra Misiti fa notare che ‘c’e’ scarsa sostanza in quanto i fondi previsti sono fondi gia’ destinati al Mezzogiorno d’Italia’. Ad esempio ‘sulle infrastrutture non si dice niente di nuovo perche’ non si procede allo studio dell’alta velocita’, ma solo a un adeguamento ferroviario.
Invece e’ positivo che si avvii una procedura per la quale le piccole banche locali possono finanziare le piccole e medie imprese’.

Commenti disabilitati su GOVERNO: MPA, PIANO PER SUD SEGNALE POSITIVO, SU FIDUCIA VALUTEREMO. MISITI, PASSO AVANTI, FINALMENTE QUESTIONE MERIDIONALE IN AGENDA

I commenti alla pagina non sono permessi.