Nov 04 2010

FINANZIARIA: MPA, DIFENDEREMO PROPOSTE NOSTRE E DI FLI

Pubblicato da at 19:15 Categorie Comunicati Stampa

(ANSA) – ROMA, 4 NOV – ‘Il Movimento per le Autonomie, che ha sempre denunciato la tendenza del governo a spostare le risorse finanziarie del Mezzogiorno verso le zone piu’ ricche del Paese, non puo’ consentire che questo sistema continui a caratterizzare la politica italiana’. Lo dice l’onorevole Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Mpa.

‘La dimostrazione – ha prosegue Misiti – di questa decisa determinazione e’ stata data oggi in Commissione Bilancio alla Camera, dove un nostro emendamento sull’utilizzo dei fondi Fas e’ stato approvato, contro il parere del governo, con i voti determinanti di Mpa e di Fli. Il nostro emendamento aveva la finalita’ di difendere l’uso corretto dei Fondi per le Aree Sottoutilizzate’.

‘Ci rendiamo conto – conclude – della situazione in cui versano le finanze delle Regioni ma la responsabilita’ va individuata tra chi ha deciso i tagli lineari ai trasferimenti. E’ necessario che il governo e la maggioranza nel piano preannunciato per il Sud riescano individuare le coperture delle spese correnti senza ricorrere ai Fas come bancomat del ministro dell’Economia. Continueremo a difendere con forza i nostri emendamenti e quelli di Fli che mirano allo sviluppo del Mezzogiorno e dell’intero Paese’.

Commenti disabilitati su FINANZIARIA: MPA, DIFENDEREMO PROPOSTE NOSTRE E DI FLI

I commenti alla pagina non sono permessi.