Ago 15 2010

CASA AN: MPA, BENE NAPOLITANO, NO A DELEGITTIMAZIONI

Pubblicato da at 16:54 Categorie Comunicati Stampa

(ANSA) – ROMA, 14 AGO – ‘Ha ragione il Presidente della Repubblica, non possono essere tollerate azioni che mirino a delegittimare il ruolo o l’azione delle principali cariche istituzionali dello Stato’. E’ quanto afferma Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie.

‘Per i Presidenti di Senato e Camera, come ricorda il Capo dello Stato – sottolinea l’esponente dell’Mpa – non esiste neppure in Parlamento una procedura di revoca, al contrario di quanto prevede la Costituzione per ogni componente il Governo.

La liberta’ di stampa – secondo il portavoce MPA – deve essere totalmente rispettata. Per questo motivo il Movimento per le Autonomie si e’  dichiarato nelle scorse settimane contrario alla legge sulle intercettazioni che limitava l’azione di giornali e giornalisti.

Nei confronti delle principali cariche istituzionali della Repubblica, che hanno sempre il dovere di chiarire ogni aspetto della loro azione politica e personale, non si possono pero’ tollerare campagne diffamatorie, con il solo scopo – come ricorda il Presidente Napolitano – di realizzare nei loro confronti una ‘pura pressione delegittimante”.

Commenti disabilitati su CASA AN: MPA, BENE NAPOLITANO, NO A DELEGITTIMAZIONI

I commenti alla pagina non sono permessi.