Apr 19 2010

Osservatorio del 19 aprile 2010

Pubblicato da at 10:38 Categorie Editoriali

Auguri Presidente da ProCalabria

Alla nuova Giunta regionale calabrese e al suo Presidente non possono non andare gli auguri più sentiti dell’associazione ProCalabria, che come obiettivo principale la rinascita della regione.
Si tratta di vedere se una “giunta operaia”, che non ha grandi personalità nazionali, possa realmente portare risultati concreti e positivi ai cittadini calabresi. Ci auguriamo di si.
Noi non abbiamo, come altri, pregiudizi di sorta, ma stimoleremo l’Esecutivo su ogni questione aperta e denunceremo ogni passo indietro rispetto a quanto di buono ha realizzato il centrosinistra negli ultimi tre anni.
Apprezziamo la cautela del Presidente sui POR – 2006-2013 già approvati in precedenza. Egli sa bene che qualunque cambiamento porterebbe a ritardi inaccettabili nell’investire sette miliardi di euro di fondi strutturali.
Ci aspettiamo che vengano rispettati criteri meritocratici nelle scelte sulla dirigenza regionale e non si proceda ad uno stupido spoil system generalizzato.
Riteniamo anche indispensabile che l’opposizione sia vigile e costruttiva, facendo diventare il Consiglio il luogo deputato a trovare le migliori soluzioni ai gravi problemi del territorio.
Nelle legislature precedenti infatti comportamenti opposti a questi hanno determinato fallimenti a catena. Oggi non entriamo nel merito dei vari temi e per ora ci limitiamo a enumerarli soltanto: infrastrutture e trasporti; ndrangheta; sanità e ambiente; agricoltura e turismo. E non certo ultima l’occupazione giovanile. Auguri Presidente!

Commenti disabilitati su Osservatorio del 19 aprile 2010

I commenti alla pagina non sono permessi.