Dic 06 2009

L’Associazione Politico-Culturale ProCalabria sulle Primarie: bene via libera da Governo

Pubblicato da at 09:59 Categorie Comunicati Stampa

REGIONALI: PRIMARIE; PROCALABRIA, BENE VIA LIBERA DA GOVERNO
(ANSA) – LAMEZIA TERME (CATANZARO), 5 DIC – ”Il coordinamento regionale di ProCalabria esprime soddisfazione per il positivo pronunciamento del Governo sulla legge delle primarie in Calabria e, partendo dall’accordo politico realizzato col Partito Democratico, auspica un allargamento verso il centro della maggioranza di centro-sinistra che
valorizzi una politica della concretezza per la soluzione dei problemi piu’ importanti che in questo momento ha la regione”.
E’ quanto si afferma in una nota dell’associazione politico-culturale ProCalabria diffusa al termine di una riunione del coordinamento regionale. Alla seduta del coordinamento, e’ scritto in una nota, hanno partecipato insieme all’on. Aurelio Misiti numerosi ex dirigenti di Italia dei Valori come i coordinatori regionali dei giovani e delle donne, Natale Martucci e Carmela Bonarrigo, Sergio Lagana’, Matteo Caridi, Carlo Migliori, Oreste Morcavallo, Paolo Cappadona, Lucio Ferraro, Emiliano Pandolfi, Domenico Meduri, Sandro Cinelli, Cesare Nicastro, Giulio Varone, Gino Principato.
”Il coordinamento – e’ detto nella nota – ha apprezzato la posizione molto responsabile assunta dal centro-sinistra in riferimento alle questioni sollevate nei processi riguardanti il presidente del Consiglio. In particolare quella riguardante la testimonianza del collaborante di giustizia Spatuzza nel processo a carico del senatore Dell’Utri, che ha visto il Pd e Italia dei Valori dichiarare che la politica doveva fare un passo indietro e lasciare alla magistratura il giudizio sulla veridicita’ delle dichiarazioni del pentito. Il coordinamento si augura che questo possa aiutare l’avvio delle riforme in Parlamento, compresa quella della giustizia”.
”Nel corso della riunione – prosegue la nota – si e’ della crisi e della disoccupazione giovanile, che colpisce soprattutto le donne; dei temi relativi alla salute dei cittadini nonche’ tutto cio’ che riguarda le politiche infrastrutturali e di difesa del territorio, compresa la qualita’ delle acque”.
L’incontro si e’ concluso con l’impegno a riconvocarsi per il prossimo venerdi’ per preparare due iniziative programmatiche che si terranno entro il mese di dicembre sulla portualita’ calabrese e sulla salvaguardia ambientale del territorio e delle acque marine.

Commenti disabilitati su L’Associazione Politico-Culturale ProCalabria sulle Primarie: bene via libera da Governo

I commenti alla pagina non sono permessi.