Nov 20 2009

Ponte Stretto: Misiti, errore Regione Calabria niziativa no

Pubblicato da at 23:21 Categorie Comunicati Stampa

(ANSA) – CATANZARO, 20 NOV – ”E’ del tutto inopportuna, se corrisponde al vero, la decisione della Giunta regionale della Calabria di sostenere la manifestazione cosiddetta ‘no ponte’ in programma il 19 dicembre a Villa San Giovanni. Lo sostiene, in una nota, il deputato Aurelio Misiti, componente della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera.
”Tale decisione – aggiunge – contrasta nettamente con gli interessi del Mezzogiorno e della Calabria in quanto il collegamento stabile tra le due sponde non solo risulta indispensabile alla futura citta’ metropolitana dello Stretto, ma e’ l’infrastruttura principale nel collegamento ferroviario tra Berlino e Palermo. L’attacco degli estremisti e dei qualunquisti al rilancio infrastrutturale della Calabria costituisce un vero atto di miopia di una parte della classe dirigente meridionale che oggettivamente fa gli interessi dei grandi gruppi industriali del nord. Non e’ un caso che piu’ volte l’Assolombarda, che e’ l’associazione regionale piu’ forte di Confindustria, si sia schierata nettamente contro la realizzazione dell’opera”.
Secondo Misiti, ”e’ la prima volta che l’organo di governo della Regione Calabria si assume questa responsabilita’. Auspico che il presidente dell’esecutivo, Loiero, adoperi il buon senso di cui e’ molto dotato per attuare una linea politica del fare che possa consentire al centro-sinistra di rivincere le elezioni. In caso contrario il risultato elettorale non puo’ non risentire delle scelte autolesioniste e antimeridionali”.

Commenti disabilitati su Ponte Stretto: Misiti, errore Regione Calabria niziativa no

I commenti alla pagina non sono permessi.