Mag 05 2007

Elezioni Amministrative 2007

Pubblicato da at 20:32 Categorie Comunicati Stampa

REGGIO CALABRIA. Il 4 maggio si è svolta a Palmi, in un clima di grande “convention”, la presentazione del candidato a sindaco e delle liste dei candidati al Consiglio comunale che lo sostengono.
Per il futuro sociale e politico di Palmi, seconda città della provincia di Reggio Calabria, l’appuntamento del 28 e 29 maggio rappresenta un momento importante.
Italia dei Valori, presente in città con un suo circolo, in queste elezioni è presente con una propria lista caratterizzata dalla presenza di giovani e donne.
IDV, Insieme all’Udeur, al Partito Democratico Meridionale e alla Lista dei Consumatori (tutti presenti con i rispettivi simboli), ha candidato a sindaco Silvio Runci, un giovane avvocato di 35 anni.
Al tavolo della presidenza erano presenti:
per IDV l’On. Aurelio Misiti, Cesare Nicastro, Coordinatore provinciale e Nino Balzamà del Circolo di Palmi;
per l’UDEUR L’on. Armando Veneto, il Segretario provinciale Paolo Mallamaci ed il Consigliere provinciale Barone;
per il PDM il Sen. Pietro Fuda;
per la Lista dei Consumatori il Segretario provinciale Caridi.
Il numerosissimo pubblico presente in sala ha ascoltato con interesse l’intervento dell’On. Misiti, il quale ha posto l’accento sulla centralità del programma presentato dal candidato a sindaco. Ha espresso piena fiducia a Runci e al suo programma politico perché è solido, in quanto mette al centro del suo impegno l’analisi di questioni concrete come la difesa dell’ambiente, il porto turistico, una sanità moderna, un nuovo assetto urbanistico della città, più spazi per la cultura, politiche sociali a sostegno dei più deboli.
Per l’On. Misiti, la candidatura di Runci rappresenta un chiaro impegno, da parte dei partiti che l’hanno candidato, a voler avviare un processo di rinnovamento della classe dirigente.
Misiti ha affermato inoltre che Palmi dovrà essere un modello da asportare a livello nazionale: costituzione di un’area politica di forze moderate di centro per le prossime elezioni regionali, nazionali ed europee. Il tema è stato ripreso con pieno accordo dal consigliere provinciale Barone.
I parlamentari Veneto e Fuda hanno svolto due interventi, basati sulla concretezza e la necessità del rinnovamento della classe dirigente.
Tutti hanno incoraggiato il giovane candidato a sindaco assicurandogli il loro sostegno nella campagna elettorale, con l’augurio di poterlo sostenere anche nella qualità di sindaco di Palmi.

Cesare Nicastro
Coordinatore Provinciale RC di IDV

Commenti disabilitati su Elezioni Amministrative 2007

I commenti alla pagina non sono permessi.