Mag 14 2009

Immigrazione: Misiti, bene iniziativa Calabria su integrazione

Pubblicato da at 16:54 Categorie Editoriali

(ANSA) –  13 MAG – Il deputato di Idv Aurelio Misiti “apprezza e condivide l’iniziativa della Giunta regionale calabrese di favorire l’integrazione degli stranieri nel territorio calabrese tramite una legge che in poco tempo sara’ approvata dal Consiglio regionale”.”Idv – ha aggiunto – e’ per una politica di accoglienza ed integrazione dei migranti e l’esempio della Calabria dovrebbe essere esportato in altre regioni”.
“In particolare noi meridionali – ha sostenuto Misiti – dobbiamo sempre ricordare i nostri trascorsi di migranti: siamo un popolo per cultura e tradizione votato all’accoglienza e all’integrazione. La legalita’ e il rispetto delle leggi deve essere preteso da tutti i cittadini, senza cadere nell’errore delle destre che, per aumentare i consensi elettorali, utilizzano la questione sicurezza legandola strumentalmente alla presenza degli stranieri nel nostro Paese”.
“Il recente accordo con la Libia – ha aggiunto – e’ stato un errore, l’esempio di come la politica degli annunci e degli slogan del Governo sia destinata a scontrarsi con la realta’. Sui flussi e’ bene vigilare e valutare ogni situazione con attenzione estrema. Non possiamo rimandare indietro indistintamente i clandestini condannandoli a morte certa. Quanto fatto negli anni precedenti in termini di accoglienza, salvaguardia dei diritti umani e rispetto delle norme internazionale non puo’ e non deve essere svilito in pochi giorni per meri interessi elettorali”.

Commenti disabilitati su Immigrazione: Misiti, bene iniziativa Calabria su integrazione

I commenti alla pagina non sono permessi.