Gen 19 2007

Ponte sullo Stretto, TAV. Occorre fare un referendum?

Pubblicato da at 19:24 Categorie Comunicati Stampa

Si è tenuto a Bianco (RC) un incontro sul tema:
Hanno aperto i lavori Cesare Nicastro e Mario Carone, responsabili rispettivamente del Coordinamento Provinciale di IDV e dell’UNCI di Reggio Calabria.
Ha introdotto e concluso i lavori l’On Aurelio Misiti, deputato di IDV.

Cesare Nicastro

Misiti ha messo in rilievo l’importanza delle Grandi opere per lo sviluppo del Sud, ribadendo la posizione più volte espressa di essere favorevole alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina e soprattutto all’alta velocità ferroviaria ricorrendo se è necessario ad un referendum popolare.
I deputati di forza Italia Luigi Fedele e Basilio Germanà, hanno riportato la posizione favorevole del loro partito, sia al Ponte e sia al TAV.
Sul referendum Germanà si è dichiarato contrario mentre Fedele lo accetterebbe se finalizzato ad accelerare i tempi di realizzazione delle opere.
La relazione tecnica-economica sul Ponte, convintamente applaudita, è stata tenuta dal Prof. Ing. Fabio Brancaleoni, Ordinario di Scienza delle Costruzioni dell’Università Roma tre.
L’apprezzamento della numerosa platea per le relazioni è stato unanime.
L’incontro si è concluso con l’impegno di battersi a ogni livello per dotare la Calabria delle infrastrutture necessarie a creare le precondizioni dello sviluppo e della piena occupazione.

di Cesare Nicastro
Coord. Provinciale Reggio Calabria
Italia dei Valori

Commenti disabilitati su Ponte sullo Stretto, TAV. Occorre fare un referendum?

I commenti alla pagina non sono permessi.