Feb 17 2009

REGIONI:FERRO,AUTONOMA POSIZIONE FERAUDO SU RIFORMA ELEZIONI

Pubblicato da at 11:35 Categorie Comunicati Stampa

(ANSA) – CATANZARO, 16 FEB – ”Il dissenso rispetto alle posizioni ufficiali del Coordinamento regionale di Italia dei Valori e’ legittimo, ma correttezza vorrebbe che esso fosse prima espresso nelle riunioni dello stesso organismo”. Lo afferma il vicesegretario regionale dell’Italia dei Valori, Franco Ferro.
”Il consigliere Feraudo invece – aggiunge – si e’ preso la liberta’ di discutere in riunioni interpartitiche sulle riforme delle leggi regionali senza concordare la propria posizione con la segreteria regionale e senza quindi alcun mandato. Italia dei Valori Calabria invece e’ rappresentata correttamente dalle comunicazioni ufficiali della segreteria regionale che recentemente ha riassunto con esattezza il pensiero del partito sull’argomento, che possono essere sintetizzate nei seguenti punti: sostegno al referendum popolare gia’ indetto per la legge elettorale nazionale al 4%; appoggio ai parlamentari della Camera e del Senato per la posizione assunta sullo sbarramento al 4% alle elezioni europee; eliminazione delle liste bloccate e del listino alle elezioni regionali; primarie ad ogni livello di consultazione elettorale; la partecipazione dei cittadini, la piu’ ampia possibile al governo della regione, mantenendo le preferenze e la soglia di sbarramento gia’ prevista dalla legge regionale”.
”E’ questa – conclude Ferro – la linea che porteremo negli incontri tra i partiti per affermare con forza la posizione di IdV, che privilegia in modo convinto la partecipazione diretta dei cittadini alla formazione delle decisioni politiche. Coloro che non condividono tale impostazione esprimono posizioni del tutto personali”. (ANSA).

16-FEB-09 17:14

Commenti disabilitati su REGIONI:FERRO,AUTONOMA POSIZIONE FERAUDO SU RIFORMA ELEZIONI

I commenti alla pagina non sono permessi.