Ago 26 2008

COMUNICATO STAMPA IDV CALABRIA

Pubblicato da at 12:12 Categorie Comunicati Stampa,Eventi

Leoluca Orlando e Aurelio Misiti

insieme a tutti i dirigenti di IDV Calabria al

Seminario di formazione su FEDERALISMO E POR CALABRIA

29-30 agosto 2008 – Hotel Miramonti – Gambarie di S. Stefano d’Aspromonte

Italia dei Valori prepara il gruppo dirigente calabrese in vista dei prossimi avvenimenti decisivi per i cittadini della regione.

Il tema del Federalismo , che sarà introdotto da Misiti e da una scheda del prof. Claudio De Fiores della 2ª Università di Napoli, verrà approfondito e definito fuori dallo schematismo leghista, solo fiscale, ma anche dalla visione esclusivamente solidaristica di certi intellettuali meridionali.

Il Federalismo, visto nella sua globalità, può invece costituire la molla più efficace per avviare un nuovo corso nel nostro paese fondato sull’autonomia responsabile dei territori, che basino lo sviluppo civile sulle proprie forze intellettuali e produttive. Le conclusioni saranno svolte dall’On. Leoluca Orlando.

Il tema del POR invece, illustrato dal direttore generale della regione ing. Salvatore Orlando, fondamentale per l’utilizzo dei fondi strutturali europei, è finalizzato anche all’informazione sullo stato di attuazione finale del POR 2000-2006 e dell’impostazione di quello 2007-2013.

Le conclusioni saranno svolte dall’On. Ignazio Messina. Infine l’On. Aurelio Misiti, segretario regionale, trarrà le conclusioni politiche dell’incontro.

Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA IDV CALABRIA

I commenti alla pagina non sono permessi.