Lug 03 2008

Costruzioni: l’Ance denuncia ritardi, Berlusconi snobba l’assise

Pubblicato da at 19:31 Categorie Comunicati Stampa

Roma, 03 Lug 08 – “Grande sorpresa ha destato l’assenza di Berlusconi all’assise annuale del settore costruzioni, che rappresenta l’11% del PIL e il 25% dell’occupazione industriale”.

“Il presidente dell’Ance, nella relazione annuale, ha rilevato il gap infrastrutturale con il resto dei grandi paesi europei, individuando due cause:

–         la scarsità di investimenti pubblici e privati per le grandi opere;

–         i lunghi tempi dell’iter approvativo che superano i sei anni per le opere pubbliche di importo inferiore ai 50 milioni di euro e gli otto anni per quelle di importo superiore”.

È quanto segnala il capogruppo di Italia dei valori nella Commissione Trasporti e Telecomunicazioni della Camera On. Aurelio Misiti.

“Il Presidente Buzzetti ha chiesto al Governo di eliminare le due cause; egli ha definito inoltre sorprendente l’uso dei fondi delle infrastrutture di Sicilia e Calabria per risarcire i comuni dalla perdita dell’ ICI”.

Il Ministro Matteoli non ha dato alcuna risposta alle domande di Buzzetti, in particolare sulle semplificazioni normative, limitandosi a generiche assicurazioni e rifugiandosi sull’esigenza di ridurre i tempi di costruzione dei porti turistici”.

Commenti disabilitati su Costruzioni: l’Ance denuncia ritardi, Berlusconi snobba l’assise

I commenti alla pagina non sono permessi.