Ago 02 2011

CRISI: MISITI, APPROVARE SUBITO IL PIANO PER IL SUD

Pubblicato da at 14:20 Categorie Comunicati Stampa

(ANSA) – ROMA, 2 AGO – Va approvato subito il piano del Sud, fondato sulla infrastrutturazione del territorio: e’ quanto chiede il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Aurelio Misiti.

”E’ convinzione diffusa, infatti che un piano per le infrastrutture, dovra’ avviarsi rapidamente nel Mezzogiorno al fine di utilizzare nel modo piu’ proficuo i fondi strutturali disponibili entro il 2013. A questo fine la sua approvazione da parte del Cipe nella seduta del 3 Agosto non solo e’ auspicabile, ma risulta indispensabile per raggiungere obiettivi di crescita che riguardano l’intero paese. E’ noto che la crescita dell’industria delle costruzioni, dovunque essa avvenga, comporta commesse di vario tipo che solo il Nord e’ attrezzato a soddisfare.

Infine – continua Misiti – e’ necessario procedere a una vasta azione di manutenzione straordinaria di tutte le cosiddette ‘opere d’arte’, come ponti in cemento armato, viadotti dell’Anas e delle Ferrovie dello Stato, affinche’ in tutto il paese si possa generare un circuito virtuoso per le piccole e medie aziende, che sono il vero motore dell’economia italiana.

E’ questa una grande opera – conclude il sottosegretario – che si puo’ realizzare in tempi brevissimi in quanto ogni singolo investimento, risultando  inferiore alla soglia comunitaria, consente l’immediata apertura dei cantieri”. (ANSA).

 CN

02-AGO-11 14:50 NNNN

 

Commenti disabilitati su CRISI: MISITI, APPROVARE SUBITO IL PIANO PER IL SUD

I commenti alla pagina non sono permessi.