Nov 20 2010

MAFIA: MISITI “PAROLE DI LOMBARDO ESEMPIO DI TRASPARENZA”

Pubblicato da at 17:56 Categorie Comunicati Stampa

PALERMO (ITALPRESS) – “La lunghissima conferenza stampa del presidente della Regione Sicilia dimostra che la politica, specialmente nel mezzogiorno d’Italia, ha bisogno di trasparenza e verita’ per garantire efficienza e credibilita’ alle istituzioni che guida e rappresenta”. Lo dice Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie.

“Lombardo, per rispetto nei confronti della giustizia, ha chiesto di parlare con i giudici – aggiunge Misiti – prima di rispondere ai giornali. Quando i magistrati hanno evidenziato l’esigenza di completare le indagini prima di sentire il governatore egli non ha esitato un istante, decidendo subito di rispondere all’opinione pubblica, replicando con ricchezza di particolari a tutte le domande e agli appunti che gli sono stati rivolti dai giornalisti, in diretta e senza alcun filtro, per quasi due ore e mezza. Le sue sono state risposte circostanziate, precise e convincenti che hanno evidenziato come negli anni egli abbia svolto la sua attivita’ politica in modo indipendente da ogni tipo di condizionamento, in una regione in cui le difficolta’ ambientali sono note a tutti”.

“MpA, nel totale e pieno rispetto dell’attivita’ della magistratura, e’ convinta che l’azione politica del presidente Lombardo debba continuare con sempre maggiore incisivita’ in Sicilia. A livello nazionale il Movimento per le Autonomie, oggi piu’ che mai, sapra’ contribuire con senso di responsabilita’ ad ogni iniziativa utile a garantire in questa legislatura l’attuazione di un programma di sviluppo del sud come condizione indispensabile – conclude Misiti – per la ripresa economica dell’intero paese”.

Commenti disabilitati su MAFIA: MISITI “PAROLE DI LOMBARDO ESEMPIO DI TRASPARENZA”

I commenti alla pagina non sono permessi.