Set 22 2010

COSENTINO:MISITI, MPA E FLI ESSENZIALI PER LEGISLATURA

Pubblicato da at 16:12 Categorie Comunicati Stampa

(ANSA) – ROMA, 22 SET – ‘La votazione alla Camera su Cosentino conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che la governabilita’ del Paese puo’ essere garantita solo dal Movimento per le Autonomie e da Futuro e Liberta’ per l’Italia’. Lo dice Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie.

‘Senza l’apporto di questi due gruppi parlamentari, che qualcuno definisce terza gamba della maggioranza, pur con il ricorso a ministri e sottosegretari e al voto segreto, sul caso Cosentino il Governo non ha raggiunto la soglia dei 316 suffragi, come voluto dalla Lega Nord e dallo stesso presidente del Consiglio.

E’ auspicabile che per il futuro l’unita’ tra MPA – FLI – UDC – API consenta di aggregare tutte le altre forze politiche interessate alla modifica della legge elettorale, causa prima del distacco crescente tra societa’ civile e politica’.

‘MPA, cosi’ come in Sicilia, si propone anche a Roma come garante della governabilita’ a condizione che il Governo non si limiti a dichiarazioni di intenti condivisibili, ma indichi dettagliatamente le risorse a disposizione e i tempi di attuazione dei provvedimenti che l’Esecutivo presentera’ in Parlamento a favore del Mezzogiorno’.

Commenti disabilitati su COSENTINO:MISITI, MPA E FLI ESSENZIALI PER LEGISLATURA

I commenti alla pagina non sono permessi.