Set 22 2010

SICILIA: MISITI(MPA),SCENARIO NON REPLICABILE PER GOVERNO

Pubblicato da at 08:39 Categorie Comunicati Stampa

(ANSA) – PALERMO, 21 SET – ‘Grande soddisfazione viene espressa dalL’Mpa per la nomina della giunta regionale siciliana che vede valorizzata la politica delle riforme portata avanti con coraggio dal presidente Raffaele Lombardo’. E’ quanto afferma Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per l’autonomia.

‘Gli obiettivi del nuovo esecutivo, – continua l’esponente Mpa – relativi alla drastica riduzione della burocrazia regionale, all’abolizione delle province e alla semplificazione del sistema formativo professionale della Sicilia costituiscono la prosecuzione del processo riformatore di Lombardo, il quale e’ riuscito ad aggregare le forze politiche che si richiamano al cosiddetto terzo polo con l’appoggio importante e innovativo del partito democratico siciliano; il che prelude a uno scenario riproducibile anche a livello nazionale’.

‘Lo scenario nuovo che si presenta in Sicilia – continua – tuttavia non significa un cambiamento meccanico in campo nazionale, in quanto le condizione del Paese in rapporto alla crisi economica richiedono stabilita’ politica di fronte all’Europa e al resto del mondo, ma soprattutto e’ indispensabile che il governo nazionale possa completare la legislatura allo scopo di realizzare una politica sul Mezzogiorno basata sull’attuazione del punto cinque del programma elettorale’.

‘L’Mpa – conclude Misiti – vigilera’ sul processo di rinascita del Mezzogiorno e pretendera’ di discutere e dare il proprio contributo alla elaborazione dei provvedimenti di legge attuativi del programma di governo’.

Commenti disabilitati su SICILIA: MISITI(MPA),SCENARIO NON REPLICABILE PER GOVERNO

I commenti alla pagina non sono permessi.