Ago 16 2010

NAPOLITANO: MISITI “LA COSTITUZIONE SI APPLICA NON SI INTERPRETA”

Pubblicato da at 17:58 Categorie Comunicati Stampa

ROMA (ITALPRESS) – “La Costituzione si applica non si interpreta; va rigettato infatti il tentativo di forzare i principi e le procedure costituzionali, utilizzando l’attuale legge elettorale come cuneo per inserire di fatto nella Carta l’elezione diretta del capo del Governo, attualmente non prevista”. Lo ha dichiarato Aurelio Misiti, portavoce nazionale del Movimento per le Autonomie.

“Di fronte ai ripetuti tentativi di coinvolgere il Presidente della Repubblica nello scontro politico in atto anche nella maggioranza di Governo, il Movimento per le Autonomie e’ profondamente convinto che il Capo dello Stato continuera’ senza tentennamenti a difendere e ad applicare con rigore la Costituzione. MPA si schiera con Napolitano e si battera’ nel Paese perche’ le Istituzioni e i cittadini del Sud difendano anch’essi la Costituzione.

Il Presidente della Repubblica – conclude Misiti – e’ il massimo garante della nostra Carta fondamentale, che non puo’ essere piegata alle esigenze dei partiti ne’ alle consuetudini della politica, quando queste si discostano dal dettato della Costituzione formale”.

Commenti disabilitati su NAPOLITANO: MISITI “LA COSTITUZIONE SI APPLICA NON SI INTERPRETA”

I commenti alla pagina non sono permessi.