Set 14 2007

Comunicato Stampa

Pubblicato da at 19:59 Categorie Editoriali

Intervenendo a Chianciano, alla Festa Nazionale dell’UDC a nome dell’Italia dei Valori e del Ministro Di Pietro, l’on. prof. Aurelio Misiti ha sostenuto con forza che è necessario recuperare in tempi brevi il gap infrastrutturale del Mezzogiorno d’Italia rispetto al resto del Paese.
“E’ vero che l’Italia del Nord ha perduto il primato di un tempo – ha affermato il componente l’8ª Commissione Ambiente e LL. PP. della Camera dei Deputati – rispetto agli altri Paesi europei per quanto riguarda l’ammodernamento del sistema ferroviario e del sistema autostradale, ma è pur vero che il Mezzogiorno è stato lasciato indietro sia per le infrastrutture materiali che per quelle immateriali.
Basta pensare allo stato di grave carenza delle infrastrutture informatiche, di telecomunicazioni, elettriche, aeroportuali, ferroviarie e autostradali.
Va attuata quindi una politica del fare in questo settore attraverso la conferma in toto della Legge Obiettivo del 2001 – ha proseguito il deputato dipietrista – e la programmazione e la realizzazione di nuove infrastrutture in tutti i settori coinvolgendo le popolazioni con una informazione capillare, ma affermando nel contempo la necessità di avere la decisione definitiva da parte del Governo nazionale.
L’obiettivo è quello – ha concluso Misiti – di non perdere i finanziamenti europei per la realizzazione dei corridoi n. 1 (Berlino-Palermo) e n. 5 (Lisbona-Kiev) che rivestono particolare importanza per lo sviluppo economico de Paese”.
L’intervento dell’ospite dell’Italia dei Valori ha trovato ampi consensi nel numerosissimo pubblico presente.

Segreteria particolare
On. Aurelio Misiti.

Commenti disabilitati su Comunicato Stampa

I commenti alla pagina non sono permessi.