Ott 21 2009

Nota di Aurelio Misiti su primarie in Calabria

Pubblicato da at 11:09 Categorie Editoriali

Strill.it – Mercoledì 21 Ottobre 2009 11:01

Va preso atto con soddisfazione che le proposte dei parlamentari calabresi di IdV, Aurelio Misiti e Luigi Li Gotti, e di alcuni membri del coordinamento regionale del partito come Sergio Laganà, Carlo Migliori, Giulio Varone e Matteo Caridi, alla legge istitutiva delle primarie, sono state accolte dai capigruppo di maggioranza al Consiglio regionale della Calabria.

Svolgere le primarie per individuare il candidato presidente delle coalizioni è un atto innovativo e altamente democratico che si collega strettamente allo spirito e alla lettera dell’articolo 49 della Costituzione e rappresenta quindi un elemento fondamentale per avvicinare i cittadini, che oggi si sentono estranei, alla politica regionale e nazionale.

Coloro i quali si oppongono alla consultazione dei cittadini elettori, ritenendo la legge un atto truffaldino e preferiscono invece la scelta dall’alto e magari da Roma del candidato a presidente, non meritano alcun commento. Le osservazioni alla legge formulate da più parti e in particolare dal Governo nazionale vengono a cadere con l’accoglimento degli emendamenti che prevedono la scheda unica e l’eliminazione dei rimborsi ai partiti.

on. Aurelio Misiti, parlamentare IdV

Commenti disabilitati su Nota di Aurelio Misiti su primarie in Calabria

I commenti alla pagina non sono permessi.