Mar 20 2007

Mafia: sostegno a giornata memoria, ma sta a governo e istituzioni estirpare la paura

Pubblicato da at 19:51 Categorie Editoriali

ROMA. “Appare significativo che, alla vigilia della giornata della memoria, provenga, da parte del commissario nazionale antiracket, Tano Grasso, l’allarme sulla situazione negativa sul piano delle denunce contro le estorsioni”. Aurelio Misiti, deputato dell’Italia dei Valori, sostiene che proprio questo è il “nodo da sciogliere, per estirpare i rami marci di questa nostra regione, che per altro possiede una grande ricchezza ambientale e archeologica, che, se ben gestita, alla fine sarà visibile ai livelli nazionale ed europeo. Perché Calabria non è solo mafia”.
“E’ sui giovani – prosegue Misiti – che dobbiamo puntare per combattere l’illegalità, e sono loro che vanno educati per primi a denunciare la verità”.
“ Mentre rimane confermata la delegazione dei rappresentanti di Italia dei Valori – aggiunge Misiti – esprimo profondo rincrescimento per non poter essere presente alla manifestazione di domani, per impegni parlamentari improrogabili. Sono convinto che sia di fondamentale importanza dare voce a manifestazioni come questa, che danno sicuramente spazio a riflessioni e dialogo per ribadire il no alle mafie, ma la lotta all’illegalità deve proseguire, decisa e costante, su molti altri fronti. La voglia di riscatto c’è, soprattutto tra i giovani. Sta a politica e istituzioni fare in modo che la paura sia sempre meno protagonista della mentalità di questa regione”.
“E’insomma auspicabile – conclude Misiti – che all’indomani di una giornata così importante si passi dalle parole ai fatti, intervenendo concretamente operando sulle varie leve: economiche, sociali e culturali per debellare le mafie a tutti i livelli”.

on. Aurelio Misiti
deputato di Italia dei Valori
www.aureliomisiti.it

Commenti disabilitati su Mafia: sostegno a giornata memoria, ma sta a governo e istituzioni estirpare la paura

I commenti alla pagina non sono permessi.