Marzo, 2008

Mar 26 2008

Porti: IdV, da ministro Di Pietro forte impegno per la Calabria

Pubblicato da Categorie Comunicati Stampa

ANSA
CATANZARO – ‘Italia dei Valori della Calabria esprime profonda soddisfazione per la decisione del ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro di finanziare i porti calabresi’. E’ quanto si afferma in una nota del partito. ‘Tali fondi ammontano a circa quarantacinque milioni di euro – e’ scritto nella nota – previsti dal decreto Programma opere marittime per il triennio 2008-2010. Particolare importanza riveste il finanziamento di 20 milioni di euro per la ristrutturazione del porto di Vibo Valentia. Lo Stato ha recepito positivamente l’impegno profuso dall’on. Aurelio Misiti, insieme alle aziende operanti nel porto di Vibo Valentia, ed il ministro Di Pietro ha provveduto ai relativi finanziamenti’.
Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Porti: IdV, da ministro Di Pietro forte impegno per la Calabria
Mar 26 2008

Continua l’impegno del ministro Antonio di Pietro per la Calabria

Pubblicato da Categorie Comunicati Stampa

Italia dei Valori della Calabria esprime profonda soddisfazione per la decisione del ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro di finanziare i porti calabresi.
Tali fondi ammontano a circa quarantacinque milioni di euro previsti dal decreto Programma opere marittime per il triennio 2008-2010.
Particolare importanza riveste il finanziamento di 20 milioni di euro per la ristrutturazione del porto di Vibo Valentia.
Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Continua l’impegno del ministro Antonio di Pietro per la Calabria
Mar 25 2008

La politica delle opere e non di chi la spara più grossa

Pubblicato da Categorie Editoriali

Gazzetta del Sud
Nei giorni caldi elettorali si parla solo di casi critici su cui polemizzare: Alitalia e Malpensa sono i punti più trattati dagli schieramenti elettorali. Non attribuiamo grande importanza al salvataggio e al rilancio di Alitalia per il bene del Paese, dei lavoratori e del Mezzogiorno, i cui emigrati nel mondo la considerano un pezzo della loro patria. Da meridionali ma italiani, lontani mille miglia dalle approssimative “culture” leghiste, siamo convinti che il Sud, oggi meno ricco, non debba continuare a sostenere l’economia del Nord senza alcun tornaconto.
Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su La politica delle opere e non di chi la spara più grossa
Mar 13 2008

Dignitosa lettera di Pietro Fuda ai suoi elettori

Pubblicato da Categorie Editoriali

Sono molto vicino al sen. Pietro Fuda, escluso inopinatamente dalle liste del PD per le elezioni politiche.
La sua lettera esprime amarezza per le modalità dell’esclusione, ma esprime anche un modo molto dignitoso e sereno di affrontare i momenti difficili della vita.
Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Dignitosa lettera di Pietro Fuda ai suoi elettori
Mar 08 2008

IdV riconosciuta parte civile nel processo per l’omocidio Congiusta

Pubblicato da Categorie Editoriali

E’ la prima volta in Italia che ad un Partito Politico viene riconosciuta la capacità di costituirsi parte civile in un processo di mafia. La Corte di Assise di Locri, nel procedimento penale per l’omicidio di Giancarlo Congiusta a carico di Costa Tommaso e Curciarello Giuseppe, ha ammesso, con ordinanza del 7 c.m., a partecipare al procedimento, quali parti civili, diversi enti ed associazioni, compresa Italia dei Valori.
Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su IdV riconosciuta parte civile nel processo per l’omocidio Congiusta
Mar 05 2008

Di Pietro: visita rimandata

Pubblicato da Categorie Comunicati Stampa

Per improrogabili impegni istituzionali, sopraggiunti all’improvviso, si comunica che il Ministro Antonio Di Pietro ha rimandato la sua visita in Calabria, fissata per 6 marzo 2008 e prevista in varie tappe, che avrebbero toccato le Province della Regione per dare l’ufficiale avvio alla Campagna Elettorale.
Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Di Pietro: visita rimandata
Mar 02 2008

Cordopatri al Senato per IdV Calabria

Pubblicato da Categorie Comunicati Stampa

Il dato è tratto, Teresa Cordopatri sarà la Capolista al Senato nel Partito di Italia dei Valori. La scelta non giunge a caso, perché risponde, con coerenza, alla linea politica e ai principi voluti, e seguiti energicamente, dal Partito, che ha fatto della lotta alla mafia il caposaldo del proprio agire.
La sua candidatura è stata resa pubblica dall’on Aurelio Misiti, segretario regionale IDV, che ha manifestato, pubblicamente, la sua piena soddisfazione, sottolineando l’alto valore che, da sempre, ha contraddistinto la vita della Cordopatri.
Conosciuta da tutti per l’impegno profuso nella difesa della legalità, la Cordopatri rappresenta il simbolo della buona calabresità. Da anni, infatti, si divide tra le sue piantagioni d’ulivo e il Tribunale dove, con grande coraggio, continua a lottare per difendere la libertà e i principi costituzionali. La lotta contro la criminalità organizzata è, ormai, diventata il suo motivo di vita, che trova, ovviamente, piena condivisione nel Partito.
Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Cordopatri al Senato per IdV Calabria
Mar 01 2008

Una risposta concreta ai giovani industriali calabresi

Pubblicato da Categorie Editoriali

Gazzetta del Sud
Al grido di allarme dei giovani industriali calabresi contro la “cappa” che soffoca la società va data una risposta concreta e tempestiva. Essa non va collegata soltanto alla campagna elettorale imminente ma va inserita in una strategia di contrasto alla criminalità ma anche di rinascita e sviluppo della società calabrese. Questa strategia non può non poggiare sulle giovani generazioni di imprenditori, sindacalisti, politici e ricercatori, che costituiscono la base di una nuova Calabria.
Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Una risposta concreta ai giovani industriali calabresi