Aprile, 2006

Apr 13 2006

Oggi ci occupiamo di Italia dei Valori

Pubblicato da Categorie Editoriali

Le elezioni politiche 2006 sono alle nostre spalle ed è arrivato il tempo di pensare al futuro. Non possiamo però far passate sotto silenzio le novità emerse dalla consultazione e il ruolo possibile per Italia dei Valori nel Parlamento e nel Governo. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Oggi ci occupiamo di Italia dei Valori
Apr 12 2006

La nuova maggioranza e il nuovo governo

Pubblicato da Categorie Editoriali

Il nostro editoriale di ieri aveva già posto l’accento sulla necessità di tener conto della mezza Italia sconfitta dai risultati del voto e manco a farlo apposta Berlusconi ne ha tratto le conclusioni, affermando la necessità di un Governo di coalizione. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su La nuova maggioranza e il nuovo governo
Apr 11 2006

La nuova legge elettorale fa vincere l’Unione

Pubblicato da Categorie Editoriali

L’Unione ha vinto di misura un’elezione densa di “suspence”; la lista Di Pietro Italia dei Valori ha raddoppiato i consensi rispetto alle ultime consultazioni elettorali, contribuendo come le altre alla vittoria finale. La campagna elettorale è stata per certi versi noiosa e per altri versi spettacolare. Mai però i problemi veri del paese sono stati i protagonisti della scena. Gli elettori hanno mostrato una certa attenzione alle ultime proposte del Premier sul fisco. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su La nuova legge elettorale fa vincere l’Unione
Apr 10 2006

Giù le mani dalle cooperative di Bregantini

Pubblicato da Categorie Editoriali

Battere il male è un imperativo categorico. Nonostante le due gravi intimidazioni Padre Giancarlo ha avuto parole di speranza nella domenica delle palme. La solidarietà dal mondo civile e religioso ha dato un sostegno morale ai giovani impegnati nelle cooperative del Bonamico. Ma, oltre al sostegno morale, molti calabresi, e in prima persona il presidente degli industriali Filippo Callipo, hanno espresso il desiderio di poter diventare soci. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Giù le mani dalle cooperative di Bregantini
Apr 09 2006

Finalmente al voto

Pubblicato da Categorie Editoriali

Quarantasette milioni di italiani, oggi e domani, si recheranno alle urne per esercitare il diritto di voto. Pochi votano per eleggere i deputati ed i senatori: infatti il 90% di essi sono stati già “eletti” dalle segreterie dei partiti. E tuttavia, nonostante questa legge poco democratica, il popolo italiano farà il suo dovere come sempre. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Finalmente al voto
Apr 08 2006

Vigilia elettorale senza sorpresa

Pubblicato da Categorie Editoriali

La giornata di oggi è una di quelle giornate adatte per andare al mare, nonostante gli “spot” elettorali dei capi politici, che pochi ascoltano senza distrarsi. E’ una giornata triste per il funerale del bambino, barbaramente ucciso. Parma, l’Emilia, l’Italia sono piene di commozione. Tommy è figlio e nipote di tutti noi. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Vigilia elettorale senza sorpresa
Apr 07 2006

Non gli resta che offendere

Pubblicato da Categorie Editoriali

Il Presidente del Consiglio si considera un ex. Non avrebbe “caricato” così gli avversari se non considerasse la giornata di oggi come ultima spiaggia da percorrere tutta e rincorrere il treno, che va via, senza attenderlo con il suo caratteristico fischio. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Non gli resta che offendere
Apr 06 2006

Considerazioni

Pubblicato da Categorie Editoriali

Alla fine di questa campagna elettorale la domanda ricorrente tra i cittadini è: ma questo Paese da chi è stato governato negli ultimi cinque anni? Non abbiamo avuto un governo di centro destra, forte di una maggioranza parlamentare straordinaria? Mi sbaglierò, ma non è la maggioranza che fa le leggi, in un Paese democratico? Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Considerazioni
Apr 05 2006

La Calabria che non vogliamo

Pubblicato da Categorie Editoriali

Registriamo con amarezza che, oltre alla bellissima Calabria dei giovani di Locri, dei vescovi coraggiosi e dei preti infaticabili, della moltitudine di amministratori e di gente onesta e laboriosa, c’è la presenza di una piccola, assurda, Calabria del male. I delitti, i crimini bruttissimi di varia natura, le sparatorie nei centri abitati, le intimidazioni alla vita democratica, sono all’ordine del giorno. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su La Calabria che non vogliamo
Apr 04 2006

Chi ha vinto il duello Prodi-Berlusconi?

Pubblicato da Categorie Editoriali

l nostro scritto del trenta di marzo sul “cuneo fiscale” e sull’ICI ha avuto un riscontro sul faccia a faccia Prodi-Berlusconi di ieri sera. La scena finale di annunciare la fine dell’ICI nella prossima legislatura è il tentativo di Berlusconi ormai inutile di “ingannare” l’opinione pubblica e indurre i più onesti cittadini a scegliere come nel 2001 il modello Berlusconi. Leggi Tutto »

Commenti disabilitati su Chi ha vinto il duello Prodi-Berlusconi?
Successivo »