Ago 04 2011

CIPE: PIANO SUD; MISITI, SU LAMEZIA E GIOIA C’E’ ATTENZIONE

Pubblicato da at 14:10 Categorie Comunicati Stampa

(ANSA) – CATANZARO, 4 AGO – ‘La delibera Cipe del 3 agosto ultimo scorso contiene finanziamenti  relativi alle infrastrutture stradali e agli adeguamenti ferroviari del Mezzogiorno’. E’ quanto dichiara il sottosegretario  Aurelio Misiti.

‘Sono investimenti complementari – prosegue Misiti – a quelli previsti dai Par segnalando in particolare a chi non ha cognizione precisa dei dati, che al porto di Gioia Tauro il Pon ‘Reti per la Mobilita’ 2007-2013 assegna gia’ la notevole somma di 361 milioni 450 mila euro che da sola eguaglia l’insieme degli investimenti ferroviari della delibera Cipe per la Calabria. In merito invece ad altri finanziamenti non concessi in questa sessione del Cipe, come quello relativo alla nuova aerostazione di Lamezia Terme, il sottosegretario ricorda che il Ministro Fitto si e’ riservato di continuare l’esame delle proposte da inserire nel Piano del Sud per completare il Piano stesso entro il mese di ottobre 2011′.

‘Tra queste proposte – conclude Misiti – non puo’ non essere considerata prioritaria la costruzione aeroportuale di Lamezia, maggiore aeroporto della Calabria che cresce con un ritmo superiore a quello di quasi tutti gli altri sul territorio nazionale’. (ANSA).

Commenti disabilitati su CIPE: PIANO SUD; MISITI, SU LAMEZIA E GIOIA C’E’ ATTENZIONE

I commenti alla pagina non sono permessi.